Pagine

sabato 18 marzo 2017

Milano. L’aiola delle meraviglie


La chiamiamo la ‘‘nostra” aiuola, perché ci è stata affidata dal Comune/Municipio 1 e da due anni la manteniamo al meglio possibile, investendoci soldi e tempo. Ma ci piace perché è bella quasi sempre fiorita, con una magnolia generosa ed un prunus che d’inverno ci regala fiori rosa. Per questo l’abbiamo battezzata “aiola delle meraviglie”.
“Nostra” non vuol dire che è di due o tre di noi che la curano, la addobbano per Natale, la prendono come punto di riferimento, con la sua cassetta di book crossing che gli abitanti del quartiere utilizzano eccome.
“Nostra” vuol dire che è dei cittadini, di chi abita i palazzi di via Orti, Lamarmora, Curtatone, Commenda, Lamarmora, Porta Romana e Porta Vigentina, e che fa parte di un patto fra Comune e Cittadini per mantenere e sviluppare il Verde in questa città spesso grigia, ma che da qualche anno ha scoperto la sua grande passione per la natura, il verde, l’ecologia.
Per continuare a farla sempre più bella l’aiola di Via Orti angolo Porta Romana deve giovarsi dell’amore, della passione e del rispetto di tutti noi, come persone: quindi vi chiamiamo a contribuire ad un piacere, alla bellezza, alla socialità, alla lettura, ad uscire di casa per seguire le stagioni. Ci mettiamo le braccia, gli attrezzi, i semi, i fiori e le piante: ciascuno porti quello che può!
Oggi, sabato 18 marzo, a pochi giorni dalla primavera, ci troviamo qui per condividere, partecipando alla valorizzazione di un bene comune, piccolo ma simbolico. E ci saranno anche altri spazi nel quartiere da seguire, da rivalorizzare, da riscoprire, con il vostro aiuto.
Diamoci una mano!
Le associazioni Raggio Crocetta, PortaRomanaBella, Amici della Guastalla, Quarto Paesaggio, Aiutiamoli, Artiterapie e Comitato CO4 hanno felicemente deciso di collaborare; aspettiamo anche voi!
Per contatti
e-mail: raggiocrocetta2@gmail.com; ass.portaromanabella@gmail.com;
associazioneguastalla@gmail.com; info@quartopaesaggio.org;
massimo.badalati@aiutiamoli.it; glendapagnoncelli@gmail.com; comitatoco4@gmail.com