Pagine

martedì 18 marzo 2014

FIRMATE LA PETIZIONE DI AVAAZ.ORG
"Odissea" vi invita ad andare sul sito di AVAAZ
e di firmare per impedire questa criminale decisione




Abbiamo solo 24 ore di tempo ma siamo a un passo dalla vittoria! Il governo ha annunciato di voler rivedere la spesa per gli F35, ma la lobby delle armi sta lanciando l'ultimo attacco. Domani c'è un incontro decisivo: clicca qui per mandare un messaggio urgente e diretto a Renzi e al Ministro della Difesa affinché ascoltino i cittadini e poi gira questa email a tutti.

Tra meno di 24 ore la lobby delle armi potrebbe blindare un folle spreco di denaro pubblico: 14 miliardi per dei caccia americani che non servono a niente. Renzi ha annunciato di volerne rivedere l'acquisto, ma solo una enorme pressione può farlo andare fino in fondo.
E’ assurdo! Con 14 miliardi di euro, potremmo creare posti di lavoro per 150.000 giovani disoccupati, o finanziare gran parte dell'annunciato taglio delle tasse! E questi aerei F35 hanno così tanti problemi che moltissimi altri paesi stanno annullando la decisione di comprarli. Dopo la nostra enorme mobilitazione Renzi e il Ministro della Difesa hanno finalmente aperto alla possibilità di rivederne l’acquisto, ma ora la lobby delle armi ha fatto convocare il Consiglio Supremo di Difesa per provare a mettere il veto. E' fondamentale fare pressione subito sul Governo affinché resista a questo attacco!  Raggiungiamo la cifra record di 500mila firme prima dell'incontro e poi sommergiamoli di messaggi per essere ancora più decisivi:

https://secure.avaaz.org/it/italy_no_f35_reloaded_b/?bhvKTcb&v=37504

Molti politici italiani hanno detto di essere contrari allo spreco di denaro pubblico per questi bombardieri, inclusi Renzi, Bersani, D’Alema, Monti e perfino Berlusconi! E gli esperti militari ci dicono che questi aerei hanno enormi problemi tecnici e non sarebbero di alcun beneficio al nostro esercito. Grazie a una forte pressione pubblica, addirittura gli Stati Uniti, assieme a Canada, Danimarca e Turchia stanno ritrattando gli investimenti negli F35 e anche in Italia Governo e Ministro della Difesa stanno cominciando a cedere: per la prima volta nei giorni scorsi hanno annunciato che valuteranno un taglio del numero di F35 che l’Italia comprerà. Ma solo se faremo salire ancora la pressione nelle prossime ore potremo mettere fine a questo enorme spreco di denaro pubblico una volta per tutte. Mancano meno di 24 ore, firma subito la petizione e condividila con tutti:

https://secure.avaaz.org/it/italy_no_f35_reloaded_b/?bhvKTcb&v=37504

L’anno scorso oltre 430mila di noi hanno contribuito a creare, contro gli F35, la più grande mobilitazione online della nostra comunità, creando un movimento finito su tutti i giornali e che ci ha portato a mettere in discussione uno spreco fino a quel momento inattaccabile. Ora è arrivato finalmente il momento in cui possiamo vincere: facciamoci sentire.
Con speranza e determinazione,
Luis, Luca, Alice, Pascal, Patricia e tutto il team di Avaaz

ULTERIORI INFORMAZIONI

F35, Napolitano interviene per bloccare il diritto di scelta del Parlamento (Il Fatto Quotidiano)
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/14/f35-napolitano-prepara-il-colpo-di-mano-per-mettere-il-bavaglio-al-parlamento/913475/

Pinotti: "Su F35 lecito immaginare riduzione" (La Repubblica)
http://www.repubblica.it/politica/2014/03/16/news/pinotti_f35-81130476/

F35, Pinotti non esclude un «ripensamento dei grandi progetti avviati» (Il Sole 24 Ore)
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-03-12/f35-pinotti-non-esclude-ripensamento-grandi-progetti-avviati-172010.shtml?uuid=AB3S6a2

Sit-in di Avaaz al Senato: “No agli F35, spreco folle di denaro pubblico”  (Il Fatto Quotidiano)
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/07/15/sit-in-al-senato-no-agli-f35-spreco-folle-di-denaro-pubbli...

F35, taglio o dimezzamento per cuneo fiscale. Governo avrebbe contattato gli Usa (Blitz Quotidiano)
http://www.blitzquotidiano.it/economia/f35-taglio-dimezzamento-cuneo-fiscale-1813951/

F35: i numeri di un programma sbagliato (Altraeconomia)
http://www.altreconomia.it/site/fr_contenuto_detail.php?intId=4518

Taglio alle spese militari, qualcuno lassù rema contro? (Vita)

http://www.vita.it/politica/governo/taglio-alle-spese-militari-qualcuno-lass-rema-contro.html