Pagine

sabato 26 dicembre 2015

Attrazione per i visitatori, supplizio per gli orsi
Un orso malese in gabbia nello stato di Sabah in Malesia. 
Questo non è divertente! 


Imprigionati in minuscole gabbie, senza acqua, gli orsi malesi vivono un vero inferno per il piacere dei visitatori del parco Hot Springs di Tawau in Malesia. Scriviamo al governo dello stato di Sabah per ottenere la liberazione, le cure e la reintroduzione nella natura di questi animali maltrattati.
L’orso malese, conosciuto anche come orso del sole, è una specie protetta a Sabah, nella parte malese del Borneo. Non può essere tenuto come animale da compagnia.
Nonostante questo, due orsi malesi sono apparentemente tenuti in cattività, da anni, nel parco dei divertimenti di Hot Springs nella città di Tawau. Questi animali non hanno nemmeno accesso all’acqua per bere. Si rigirano tutto il giorno dentro gabbie separate. Lo stress fisico e psicologico che vivono è immenso. Un visitatore ha registrato le immagini del loro tormento in un video.
Aderire alla petizione per liberare gli orsi malesi di Sabah.
La nostra petizione è indirizzata direttamente al ministro del turismo e dell’ambiente di Sabah per chiedere che gli orsi  imprigionati siano liberati immediatamente e vengano presi in cura del Centro di Conservazione degli Orsi del Borneo di Sabah (Bornean Sun Bear Conservation Centre – BSBCC). L’obiettivo è di poterli un giorno reintrodurre in natura. La pressione ed il sostegno internazionali sono fondamentali per permettere a questi animali di poter un giorno vivere in piena libertà nella foresta. Grazie per la diffusione che farete di questa azione!
Salviamo La Foresta