Pagine

domenica 4 settembre 2016

PER RIMANERE UMANI
Una nuova pubblicazione e un monologo sulla scultrice francese Camille Claudel

La copertina del libro

Da metà settembre 2016 è disponibile Mademoiselle Camille Claudel e Moi della nostra collaboratrice Chiara Pasetti, edizioni Nino Aragno (Torino). Frutto del lavoro di oltre tre anni sulla scultrice francese, il testo contiene degli inediti dell’Ottocento per la prima volta in traduzione italiana, lo scritto Ma soeur Camille di Paul Claudel, una lunga prefazione e conclusione e il testo teatrale “MOI”, che va in scena come prova generale il 30 settembre alle ore 21 presso l’ex ospedale psichiatrico di Quarto-Genova (Via Giovanni Maggio 6), per la regia di Alberto Giusta, con Lisa Galantini; lo spettacolo debutta il 6 ottobre alle ore 21 al Teatro Garage di Genova (Via Paggi 43b). Lo spettacolo è realizzato dall’Associazione culturale “Le Rêve et la vie” con la collaborazione della Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse di Genova. Per info: info@lereveetlavie.it, www.lereveetlavie.it

Lavis di Colette Deblé, "Camille Claudel"

Chiara Pasetti presenta il suo libro a Finale Ligure il 9 settembre in Piazzale Buraggi, alle ore 21.15, all’interno della rassegna “Un libro per l’estate” organizzata dalla Libreria Cento Fiori di Finale Ligure. Intervengono Giulia Marchina e l’attrice Lisa Galantini. Subito dopo, il 15 settembre, Chiara Pasetti sarà al Kowalski di Genova (via dei Giustiniani 3r) alle ore 19.30, insieme a Vittoria Villa e a Lisa Galantini (la protagonista di MOI) per le letture.
Chiara Pasetti e tutta l’Associazione culturale “Le Rêve et la vie” aspetta i lettori di Odissea in queste occasioni e augura a tutti un autunno poetico e ricco “di sogno e di vita”…!