Pagine

domenica 9 ottobre 2016

FERMARE TRUMP
di Allison Johnson



Vuoi fermare Trump? Questo è un modo semplice ma potentissimo con cui tutti, ovunque, possiamo dire basta alla sua politica di paura e odio. 
Abbiamo un incredibile nuovo strumento con cui TUTTI possiamo contribuire a fermare Trump e la sua politica fatta di odio, paura, sessismo e razzismo: ci sono più di 8 milioni di statunitensi fuori dagli USA, che sarebbero sufficienti per una vittoria schiacciante alle elezioni. La maggior parte di loro sono inorriditi da Trump, ma solo il 12% vota! Per questo Avaaz ha creato un strumento semplice per aiutarli a votare dall'estero. Ma devono registrarsi entro pochi giorni: dobbiamo far arrivare SUBITO questa pagina a ogni cittadino statunitense che noi o i nostri amici conosciamo.  L’idea di un “Presidente Trump” è semplicemente da incubo: vuole espellere tutti i musulmani, stracciare gli accordi globali sul clima, uccidere le famiglie delle persone sospettate di terrorismo e non riesce a capire perché non può usare le atomiche.
Tanti di noi che non votano negli USA si sono sentiti impotenti di fronte a questa avanzata simil-fascista. Ma ora possiamo fare qualcosa, aiutando i nostri amici statunitensi a votare. La cosa assurda è che nessun altro lo sta facendo, neanche Hillary Clinton! Questa cosa potrebbe cambiare tutto, ma dobbiamo agire in massa e velocemente prima della chiusura delle iscrizioni per votare dall’estero: Trump punta tutto sul dividerci, americani contro americani, e contro il resto del mondo. Per sconfiggerlo non c'è di meglio che essere uniti come mai prima, con un appello al voto senza precedenti, dai cittadini di tutto il mondo agli elettori statunitensi più sensibili e consapevoli. Immaginate se per la politica fatta di odio e divisioni questa non fosse solo un’elezione persa, ma una sconfitta epocale. QUELLO sì che diventerebbe il messaggio che ci serve mandare a tutti i Donald Trump del mondo e anche di casa nostra, e sarebbe una lezione esemplare e virtuosa per tutti noi, per i nostri figli e per i nostri nipoti.
Con speranza
Allison, Rewan, Emma, Oli, Ben, Nick
e tutto il team di Avaaz

Maggiori informazioni:
I cittadini USA espatriati sono il blocco di voti più importante di cui non avete mai sentito parlare (London School of Economics - IN INGLESE)
http://blogs.lse.ac.uk/usappblog/2016/03/24/expatriate-americans-are-the-most-important-voting-bloc-youve-never-heard-of/
La sfida Clinton-Trump: per la Casa Bianca l'elezione più anomala della storia. Basata sull'odio (Repubblica)
http://www.repubblica.it/speciali/esteri/presidenziali-usa2016/2016/09/12/news/donald_hillary_clinton_trump_paura-147634987/
Clinton frena, solo 5 punti davanti a Trump (La Stampa)
http://www.lastampa.it/2016/09/11/esteri/clinton-frena-solo-punti-davanti-a-trump-rkSaJMHJ6xMoedo6cq5U0N/pagina.html
I votanti americani all’estero non sono rimasti colpiti (Bloomberg - IN INGLESE)
https://www.bloomberg.com/view/articles/2016-03-01/america-s-overseas-voters-are-not-impressed