Pagine

venerdì 4 maggio 2018


MILANO. CASTELLO SFORZESCO
Museo degli Strumenti Musicali   

  

Domenica 6 maggio ore 12 - Alla scoperta del Pianoforte
Il Pianoforte al Museo degli Strumenti Musicali

Domenica 6 maggio 2018, ore 12  

Marco Pomelli
pianoforte

ingresso libero e gratuito
fino ad esaurimento dei posti
domenica 6 maggio non è previsto
il pagamento del biglietto di ingresso al Museo
nell'ambito delle domeniche ad ingresso gratuito
promosse dal MIBACT

Un appuntamento per giovani e famiglie. Ancora una volta il Museo degli Strumenti Musicali rinnova la sua natura di luogo ideale per la didattica della musica rivolta soprattutto ai più giovani e alle loro famiglie.
Alla scoperta del pianoforte. domenica 6 maggio viene proposto a mezzogiorno un appuntamento musicali dedicato alla scoperta e all'ascolto del pianoforte dal vivo. Il programma musicale è proposto da Marco Pomelli, pianista emergente, nato nel 1994 e vincitore di concorsi pianistici nazionali e internazionali. La formula che ancora una volta si rinnova è quella di un giovane che suona e si racconta ai più giovani. L'appuntamento è pensato per le famiglie alla ricerca di un'occasione musicali di avvicinamento e alla portata di tutti.

Marco Pomelli
Diplomatosi col massimo dei voti, la Lode e la Menzione d'Onore al Conservatorio di Padova, si sta attualmente perfezionando sotto la guida del Maestro Massimiliano Ferrati al Conservatorio di Castelfranco Veneto, dove si è recentemente aggiudicato una borsa di studio. Finalista e vincitore di premi in numerosi concorsi nazionali ed internazionali, recentemente è salito sul podio dell'Internazionale "Premio Giovannini" di Reggio Emilia e del Nazionale "Premio Brunelli" di Vicenza. Formatosi alla scuola del pianista polacco Marian Mika, Marco Pomelli ha frequentato masterclass e corsi di alto perfezionamento di Jerome Rose, Roberto Prosseda, Jura Margulis, Pietro De Maria, Lilya Zilberstein, Alberto Nosè, Leslie Howard in prestigiose Accademie come il "Mozarteum" di Salisburgo e la "Schola Cantorum" di Parigi.
Si è esibito con orchestra sinfonica e in recital solistici e cameristici in prestigiose sale da concerto in Italia, Francia e Germania.

Programma musicale

Claude Debussy
Estampes
Pagodes
La soirée dans Grenade
Jardins sous la pluie

Franz Liszt
Etude d'exécution trascendante d'après Paganini n. 2

Franz Schubert
Improvviso n. 2 op. 142

Fryderyck Chopin
Scherzo n. 3 op. 39

Claude Debussy
Due Preludi dal Secondo Libro
Brouillards
Feux d'artifice

Ingresso libero e gratuito
fino ad esaurimento dei posti
info@levocidellacitta.it
tel. 02 3966 3547