Pagine

venerdì 4 maggio 2018


TORINO. SALONE DEL LIBRO 2018
Tralerighe Libri. Ci vediamo a Torino

Il carteggio di Cassola
pubblicato da Tralerighe

Tralerighe libri sarà presenta al Salone (Internazionale) del libro di Torino 2018.
Lo stand è il T118 presso il Padiglione 3. Sarà presente buona parte del catalogo e durante la cinque giorni avremo due eventi in programma. Anche questa edizione – nonostante gli evidenti problemi dell’organizzazione e la questione del “taglio editoriale” – sarà dunque all’insegna della nostra presenza.
Sappiamo già che molti altri editori indipendenti hanno scelto di non essere presenti, come sappiamo che stanno aumentando le istituzioni piemontesi e gli stand di operatori molto al limite (dai venditori di penne alle associazione in difesa degli animali, dal commerciante di magliette all’associazione ricreativa), cosa che ovviamente riporta in evidenza le lacerazioni di una istituzione che ha compito trentuno anni.
Tralerighe, oltre ogni problema, vuole essere presente perché è importante capire quale sarà il futuro del Salone (Internazionale) del libro di Torino.
Lo stand sarà curato in collaborazione con un’altra realtà editoriale che garantirà la gestione fin dal 10 maggio e fino alle 22 di lunedì 14. Dunque un’ottima sinergia.
Ma veniamo alle proposte. Il catalogo sarà offerto ai lettori con il 25% di sconto, mentre per tutti gli autori che si presenteranno allo stand lo sconto per l’acquisto di tutti i libri sale al 40%. Non c’è alcun limite sul numero di copie o sui titoli acquistati: gli autori avranno carta bianca e sul totale avranno lo sconto del 40%.
Questo messaggio si pone in direzione della completa e più ampia possibile diffusione dell’intero catalogo. Il direttore Andrea Giannasi sarà presente da venerdì a domenica allo stand; presenterà i libri di Felice Foresta e Caterina Frustagli; parteciperà ad importanti eventi; lancerà in collaborazione con Superfestival i programmi dei festival letterari. Tra questi il Garfagnana in Giallo Barga Noir. Ci vediamo a Torino.
Chiara