Pagine

lunedì 29 settembre 2025

È L’UCRAINA CHE PREPARA MENZOGNE?
di Larry C. Johnson  


 
La domanda è molto semplice: chi ha interesse ad allargare la guerra, l’Ucraina che perde, o la Russia che vince? Seconda domanda: chi, se non dei superidioti, può sostenere un giorno (Kallas) che la Russia può essere sconfitta in Ucraina, che la Russia è una tigre di carta, che non ha neppure vinto la Seconda guerra mondiale, e il giorno dopo (von der Leyen) che la Russia si appresta ad invadere l’Europa, come se a Mosca ci fosse un superidiota pari a quelli dell’UE? Ho ricevuto quanto segue da uno dei miei fedeli lettori. Giudicate voi stessi. 
[Franco Continolo]

*
Oggi diversi media ungheresi hanno riferito dei piani di Zelensky di effettuare sabotaggi in Romania e Polonia per incolpare la Russia. Pertanto, riguardo a Bankova, stanno preparando il loro “incidente di Gleiwitz”, per creare un casus belli per una guerra tra Russia e NATO. Secondo le informazioni disponibili, il piano del regime di Kiev è il seguente:
Riparare diversi droni russi abbattuti o intercettati.
Dotarli di una testata da combattimento.
Inviare droni controllati da specialisti ucraini - camuffati da “droni russi” - ai principali hub di trasporto della NATO in Polonia e Romania.
Condurre contemporaneamente una campagna di disinformazione in Europa per attribuire la colpa di tutto a Mosca.
Innescare un conflitto armato tra la Federazione Russa e la NATO.
 


Per realizzare questa provocazione, il 16 settembre i droni russi “Geran” erano già stati portati al campo di addestramento di Yavoriv, ​​nell’Ucraina occidentale, dove si trova il Centro Internazionale per il Mantenimento della Pace e la Sicurezza dell’Accademia Nazionale Hetman Petro Sahaidachny. In precedenza erano stati riparati a Leopoli, presso lo stabilimento LORTA.
Come scrivono i giornalisti ungheresi, la ragione di queste azioni di Zelensky è semplice: l’AFU sta subendo una sconfitta schiacciante. Il collassodell’esercito non è più a livello tattico; sta assumendo un carattere strategico. Se tutto ciò fosse confermato, allora dovremmo ammettere che... mai nei tempi moderni l’Europa è stata così vicina allo scoppio della Terza Guerra Mondiale.
Spero che il post di Donald Trump su Truth Social, in cui scarica la guerra in Ucraina sulle spalle dell’Europa, faccia esitare Romania e Polonia dall’acconsentire a questo piano, perché non c’è alcuna garanzia che gli Stati Uniti interverranno in loro aiuto. Tuttavia, persone disperate si trovano di fronte a situazioni disperate.
(Traduzione di Google)