Pagine

mercoledì 5 novembre 2025

PALAZZO MARINO IN MUSICA
XIV Edizione / Stagione 2025


Giulia Bolcato
 
Che si può fare? La Venezia di Barbara Strozzi

Domenica 9 Novembre 2025, ore 11.00
Sala Alessi – Palazzo Marino
Piazza della Scala 2, Milano.
 
La XIV edizione di Palazzo Marino in Musica, dal titolo Il concerto sinestetico - Musica, profumo, immagine, propone un viaggio sinestetico che attraversa epoche e tradizioni, dal barocco veneziano alle sonorità del tango, dal jazz manouche alle raffinatezze impressioniste. Ogni concerto diventa così una porta verso un mondo sospeso tra realtà e immaginazione.
Il sesto e ultimo appuntamento omaggia Barbara Strozzi e la Venezia seicentesca dove l’artista erige il proprio universo sonoro con una cifra stilistica di rara raffinatezza. Virtuosa della parola e dell’affetto, la sua musica è una pittura in movimento, un’architettura di emozioni che trascende il tempo. Il programma, eseguito dal soprano Giulia Bolcato e dal Remer Ensemble, restituisce la ricchezza della sua scrittura, in cui la musica non è solo esperienza acustica, ma fenomeno multisensoriale. Le sue arie e cantate offrono una drammaturgia interiore, un teatro dell’anima in cui la voce si fa specchio dell’emozione umana, rivelando la modernità di una compositrice capace di sfidare i limiti del suo tempo.
 
con
Giulia Bolcato, soprano 
 
Remer Ensemble
André Lislevand, viola da gamba
Alberto Maron, clavicembalo
 
I biglietti d’ingresso per il concerto sono gratuiti con prenotazione: a partire da giovedì 6 Novembre alle ore 9.30 è possibile prenotarli online sul sito www.palazzomarinoinmusica.it oppure ritirare quelli cartacei disponibili presso la biglietteria delle Gallerie d’Italia - Milano in via Manzoni 10.
 
La rassegna Palazzo Marino in Musica è realizzata in collaborazione con il Comune di Milano ed è organizzata da EquiVoci Musicali.
Le Istituzioni coinvolte nel 2025 come partner sono Comune di Milano, MM Spa, la Centrale dell’Acqua di Milano, Aquaflor e Gallerie d’Italia - Milano, museo di Intesa Sanpaolo.
La rassegna è sostenuta da Intesa Sanpaolo.
Sponsor tecnico Fazioli.
 
Palazzo Marino in Musica
Stagione 2025, XIV Edizione
Il concerto sinestetico
Musica, profumo, immagine
Sala Alessi - Palazzo Marino
 
Direzione Artistica: Davide Santi e Rachel O’Brien
Organizzazione: EquiVoci Musicali
Social Media Manager: Gledis Gjuzi
Ufficio Stampa: Andrea Zaniboni 
 
Tel. 349 8523022 | ufficiostampa@palazzomarinoinmusica.it
 www.palazzomarinoinmusica.it
Facebook, Instagram, YouTube: Palazzo Marino in Musica