Pagine

mercoledì 19 novembre 2025

VENTI DI GUERRA E QUIRINALE


 
 
CARISSIMO,
GRAZIE PER IL GRIDO DI ALLARME. IL COMUNICATO DEL QUIRINALE È UN DOCUMENTO DI POLITICA ESTERA GENERALE, NON C’ENTRA NIENTE IL CONSIGLIO DI DIFESA, È LA PRIMA VOLTA CHE ACCADE. BISOGNA CHIEDERE SUBITO LE DIMISSIONI DEL GOVERNO PER LA CONSEGNA DELLA POLITICA ESTERA AI MILITARI, CONTRO LA COSTITUZIONE. DOV’ERA SALVINI?
UN CARO SALUTO.


RANIERO LA VALLE
 
[Il giorno mar 18 nov. 2025 alle ore 11:10]
 
*
 
Hai ragione.
Il problema è che questo governo fa con riluttanza quello che fanno Macron e company e che farebbe Schlein. Sono tuttavia solidale con qualsiasi iniziativa di netto contrasto al governo e al pdr (Presidente della Repubblica - ndr) che non tutela la costituzione. Il problema è essere tanti per essere credibili.
 
Elena Basile
 
[Il giorno 18 nov. 2025, alle ore 11:28]
 
 *


Caro Angelo,
È un fatto preoccupante! Tienimi aggiornata su eventuali iniziative. Sono assai impotente in questo momento della mia vita, ma la mia firma non mancherà mai.


Roberta Guccinelli
 
[Il giorno 18 nov. 2025, alle ore 13,45]


*

 

 
Caro Angelo, 
Qualcosa dobbiamo certamente fare. Un appello firmato da milioni mi pare assai difficile, ma lo farei comunque più preciso, di smentita delle infinite balle del capo dello stato più che di fedeltà alla patria, perché tutto questo riarmo è sostenuto da due visioni completamente distorte e menzognere dei due conflitti.
È ora di dire cose forti e chiare e vere a proposito di entrambi, di smascherarli e sbugiardarli.
Allora anche poche firme conteranno.
Grazie,


Ginevra Bompiani
 
[Il giorno 18 nov. 2025, ore 14,27]